Home
01 / 11 / 2014
 
 
Altri marchi
Bioagricert ha stipulato accordi o convenzioni co altri marchi così come specificato qui sotto.

KRAV- Svezia EkonomisK Forening Grundad 1985

KRAV è la più importante organizzazione in Svezia che si occupa di certificazione in agricoltura biologica. In particolare sviluppa gli standard KRAV (che rispettano gli standard IFOAM e le norme europee) e promuovono il marchio KRAV riconosciuto e richiesto nel mercato svedese dei prodotti biologici.
Bioagricert è un organismo riconosciuto da KRAV. Pertanto le aziende (conformi al Reg.2092/91) interessate a questo mercato, peraltro in forte espansione, possono richiedere direttamente al Krav (http://www.krav.se/english.asp) gli standard per verificare e assolvere agli eventuali requisiti aggiuntivi.
Bioagricert su richiesta del Krav provvederà ad eseguire le necessarie verifiche ispettive e controlli sul marchio

SOIL ASSOCIATION Certification Limited - Regno Unito

Nel Regno Unito il più importante ente di certificazione delle produzioni biologiche è SOIL ASSOCIATION.
Il marchio che contraddistingue questi prodotti è largamente utilizzato e riconosciuto nel Regno Unito.

L’operatore interessato a questo mercato e che intende utilizzare il logo SOIL ASSOCIATION deve richiedere alla stessa (http://www.soilassociation.org/) la documentazione relativa e verificare gli eventuali requisiti aggiuntivi rispetto alla normativa comunitaria.

Bioagricert, come ente riconosciuto da Soil Association, provvederà ad eseguire, su richiesta dell'ente stesso, le necessarie verifiche ispettive e controlli sul marchio.

 AVI - Associazione Vegetariana Italiana

Grazie all’accordo tra AVI e BIOAGRICERT le aziende bio già certificate da Bioagricert potranno usufruire di agevolazioni sui costi per aderire alla convenzione con AVI e utilizzarne il logo che identifica i prodotti vegetariani.
Dopo alcuni anni di concessione del simbolo alle aziende per identificare i prodotti vegetariani, AVI ha pensato che i tempi fossero maturi per introdurre una certificazione, ovvero un controllo da parte di enti qualificati che segua uno schema di certificazione di prodotto/processo conforme ai requisiti della norma UNI EN 45011.
L’ente che certifica si impegna a garantire che i prodotti marchiati vegetariani rispecchino le esigenze e le linee guida della Associazione Vegetariana.

Si invitano le aziende già certificate BIO da Bioagricert a valutare le potenzialità del simbolo che identifica i prodotti vegetariani: le prime 100 potranno usufruire di agevolazioni sui costi.
Per informazioni:

 

 
 
Top! Top!