Home
02 / 09 / 2014
 
 
Home
PRESENTAZIONE
SEDI e STAFF
FIERE ed EVENTI
NOTIZIE
NOTIZIE LEGISLATIVE
INFORMABIO
Segnalazioni e Reclami
Certificazioni regolamentate Certificazioni regolamentate
Certificazioni volontarie
DOP
IGP
Certificazioni regolamentate Certificazioni regolamentate
Certificazioni volontarie
________________________

Sei un bio-consumatore?
Visita il sito


Amministratore
CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI QUALITĄ BIOLOGICA


Agr.Biologica

EQUIVALENZE
NOP/COR - EU/COR

CERTIFICAZIONI QUALITĄ DI PRODOTTO


DOP

IGP
PRODUZIONE
INTEGRATA
Int.FOOD
STANDARD
British Retail
Consortium
 

ALTRE CERTIFICAZIONI

 
 

cosmetico naturale


cosmetico biologico
  gestione
verde sportivo


gestione
aree verdi urbane


tessile

tessile
 
Emergenza terremoto Emilia Romagna
Con la presente si ringraziano tutte le aziende che hanno offerto la propria disponibilità ad offrire prodotti per l’emergenza terremoto in Emilia Romagna sulla base delle nostre richieste ed in particolare: NATURA NUOVA S.R.L, LA GALLINELLA AZ. AGRICOLA DI VELEZZO LOMELLINA S.R.L., OR.V.A S.R.L., GANDOLA BISCOTTI S.P.A, JOE&CO. S.R.L., CAVANNA OLII DI SANDRO CAVANNA &C S.N.C, GRISSINIFICIO EUROPA SNC, GTC S.R.L, NOBERASCO SPA, GALBUSERA S.P.A. Si ringraziano anche tutte le persone che hanno contribuito con offerte e rendendosi disponibili per organizzare le consegne dei prodotti.
Leggi tutto...
 
Nuovo Reg. UE N. 126/2012 DELLA COMMISSIONE

ATTENZIONE: novità importazioni prodotti biologici! Aggiornamento del 4 giugno 2012. SCARICA

Leggi tutto...
 
Storico accordo tra Unione Europea e Stati Uniti

L’Unione europea e gli Stati Uniti hanno annunciato che a partire dal 1° giugno 2012 i prodotti biologici certificati nell’UE o negli Stati Uniti possono essere venduti come prodotti biologici nei rispettivi territori.
Riportiamo di seguito, oltre ai dettagli dell'accordo, un documento con domande e risposte di tipo pratico che può essere molto utile a tutti gli operatori. SCARICA

Leggi tutto...
 
Bioagricert CERTIFICAZIONE BIO&NATURAL COSMETIC
Bioagricert continua la promozione della Certificazione dei Prodotti Cosmetici naturali e biologici e offre alle agli operatori interessati la possibilità di inviare una formulazione per una valutazione senza impegno!
Leggi tutto...
 
Chiusura Biofach 2012 e Biofach 2013

Quest’anno alla Fiera Biofach 2.420 espositori hanno presentato i loro prodotti a circa 40.000 visitatori provenienti da 130 paesi.

Leggi tutto...
 
FRODE NEL BIOLOGICO

Avrete certamente già appreso del sequestro di un’ingente quantità di prodotti commercializzati fraudolentemente come “biologici” operato dalla Guardia di Finanza (leggi il comunicato stampa) di Verona nell’ambito dell’operazione denominata “Gatto con gli stivali”.

Bioagricert sottolinea come “il vero biologico italiano” sia la prima vittima di queste frodi che rischiano di mettere a repentaglio il settore diventato un' eccellenza dell’agroalimentare Italiano. I consumatori e la stragrande maggioranza delle aziende e dei tecnici che da anni dedicano onestamente le loro risorse e il loro tempo allo sviluppo del sistema sono in egual misura vittime della frode.




Leggi tutto...
 
Pubblicato il Decreto Ministeriale 14458 del 26/07/2011

Pubblicato il Decreto Ministeriale 14458 del 26/07/2011 che dispone sulle Irregolarità riscontrate dagli Stati membri sui prodotti biologici.
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 187 del 12 Agosto 2011 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 14558 del 26 luglio 2011 concernente Disposizioni in materia di infrazioni e irregolarità riscontrate dagli Stati membri ai sensi dell'art. 92.2 Reg. (CE) n. 889 del 2008 notificate tramite il sistema informativo europeo “OFIS”.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 30 di 43
Ultime notizie



ACCREDITAMENTI

PRD N° 0050 B

Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC

Signatory of EA, IAF and ILAC
Mutual Recognition Agreements






Socio Fondatore Federbio






 
Top! Top!